Abtract del corso
Nel Dicembre 2019, una nuova malattia infettiva epidemica ad eziologia ignota ha fatto la sua comparsa nel mercato del pesce di Wuhan in Cina. L’infezione era causata da un nuovo Coronavirus chiamato Sars-CoV-2. La malattia era caratterizzata da una infezione delle vie aeree superiori che rapidamente evolveva in una polmonite bilaterale e si complicava rapidamente in insufficienza respiratoria acuta ed in altre insufficienze d’organo. Obiettivo del corso è quello di fornire le evidenze più aggiornate nella gestione dei pazienti COVID19 con insufficienza respiratoria acuta e grave. Un’opportunità di avere direttamente dai ricercatori la descrizione dei cambiamenti fisiopatologici indotti dal COVID19 con la possibilità di applicazione nella pratica clinica quotidiana.
A chi è rivolto
Corso con accreditamento ECM N° 5 – 347190, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per le professioni sanitarie:
- Medico Chirurgo specializzato in:
- Anestesia e Rianimazione
- Malattie dell’Apparato Respiratorio
- Malattie Infettive
- Medicina e Chirurgia di Accettazione
- Medicina Interna.
- Infermiere
Programma Scientifico
4 Videolezioni in inglese:
-
Is ARDS due to COVID19 a new entity ? (Prof. L Gattinoni)
-
Invasive mechanical ventilation (Prof. L. Camporota)
-
Lung imaging: CT and Lung Ultrasound (Prof. D. Chiumello)
-
The role of corticosteroid (Prof. J. Villar)
2 Moduli in formato PDF in italiano
-
Gestione delle vie aeree in paziente con patologie infettive a trasmissione aerogena nelle varie fasi dell’epidemia/pandemia (Prof. M. Sorbello)
-
La sepsi da SARS–COV (Dr. G. Tulli)
Come partecipare
La partecipazione al corso può avvenire solo se in possesso di un profilo utente, ovvero l’account di accesso alla piattaforma. La prima volta che si accede alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione tramite la funzione Crea Account.
Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.
Acquisto del corso
Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo ati14@mei.it per consentire l’abilitazione di accesso al corso.
Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO